Diritto & Internet

Succede altrove. Seminario "Mapping the Global Commons" al Berkman Center

Quanti sono i contenuti rilasciati con una licenza Creative Commons (CC) nel mondo?  Quali fattori individuali e sociali influenzano la scelta a favore di questo tipo di contratto? E poi, cosa accade quando i materiali multimediali vengono resi disponibili per il riuso in modalità CC? Sono queste le domande principali cui prova a rispondere il seminario "Mapping the Global Commons: A Quantitative Perspective on Free Cultural Practice", organizzato presso il Berkman Center della Harvard University per la giornata di martedì 14 Luglio 2009. ?

Il seminario sarà tenuto da Giorgos Cheliotis, Assistant Professor di Comunicazione e Nuovi media presso la Facoltà di Arti e Scienze Sociali dell’Università Nazionale di Singapore. Cheliotis studia i flussi di diffusione e impiego delle licenze CC con un approccio quantitativo, a partire da interrogazioni quotidiane dei principali motori di ricerca disponibili e dalla loro analisi. ?L’evento sarà diffuso in modalità webcast a partire dalle ore 14.30 ora locale (20.30 ora italiana).
___
Titolo evento: Mapping the Global Commons: A Quantitative Perspective on Free Cultural Practice?
Luogo e data: Berkman Center for Internet & Society, 14 Luglio 2009 h. 20.30 (ora italiana)?
Speaker: Giorgos Cheliotis?
Evento disponibile in: webcast
Informazioni: pagina ufficiale dell’evento


Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws