Le novità introdotte dal cosiddetto Decreto Sviluppo (Dl. 70/2011), sono il tema a cui è dedicata la Guida Privacy pubblicata oggi su “Il Sole 24 Ore”.
Dopo la bocciatura espressa dal presidente dell’Authority, che ha criticato il provvedimento per il “linguaggio incerto” e “l’incoerenza con il sistema delle fonti”, lo speciale del Sole 24 Ore mira a portare un po’ di chiarezza su norme considerate di difficile interpretazione.
Tra i giuristi chiamati a spiegare le nuove norme del decreto è presente anche la Prof.Avv. Giusella Finocchiaro, che ha curato la pagina dedicata alle novità trattamento dei dati nella circolazione dei curricula e nello scambio di informazioni nelle reti aziendali.
La Prof. Finocchiaro è inoltre tra gli esperti che risponderanno alle domande dei lettori sul forum online. Gli argomenti a cui è dedicato il forum riguardano: le autocertificazioni che sostituiscono il documento programmatico sulla sicurezza, le procedure per trattare i dati dei curricula, il registro delle opposizioni e i casi di esenzione dal consenso dell’interessato nella circolazione dei dati personali.
I quesiti, da parte di aziende e privati, dovranno essere inviati entro le ore 18 al sito www.ilsole24ore.com/privacy.
Le risposte di Giusella Finocchiaro e degli altri esperti saranno pubblicate su Il Sole 24 Ore a partire da domani.
Aggiungi commento