Qual è lo stato dell’innovazione digitale in Sanità in Italia? Quali sono gli effetti della spending review sugli investimenti in tecnologie digitali in Sanità?
Queste e altre domande sono al centro dell’Evento di presentazione della Ricerca dell’Osservatorio ICT in Sanità, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, che si terrà Martedì 7 Maggio 2013 al Politecnico di Milano (Campus Bovisa).
A seguito della presentazione della Ricerca sarà possibile partecipare ad alcune Sessioni Verticali organizzate dall’Osservatorio ICT in Sanità. Tra queste, alle 14.00 presso l’Aula CT17, si terrà il workshop “Semplificare e dematerializzare: le chiavi per rendere efficienti i processi sanitari“, in cui interverrà Giusella Finocchiaro.
Durante il workshop saranno presentati e discussi, attraverso la Ricerca dell’Osservatorio ICT in Sanità e alcuni casi di studio concreti, esempi di razionalizzazione e dematerializzazione dei processi aziendali basati sull’adozione di strumenti ICT e di nuovi approcci e modelli organizzativi. Sarà anche l’occasione per fare il punto sull’evoluzione della normativa in materia di documenti informatici e della collegata sottoscrizione informatica con l’intervento di esperti della tematica.
L’evento è rivolto a tutti gli operatori della Sanità, sia lato offerta che lato domanda, ai Direttori Generali/Amministrativi/Sanitari, agli IT Executives, ai Responsabili dei Sistemi Informativi, agli Ingegneri Clinici, ai medici e agli infermieri delle aziende sanitarie italiane, ai player di mercato che offrono servizi e applicativi ICT per le aziende sanitarie, e a tutti i rappresentanti di enti sovraziendali, Istituzioni, Regioni e Assessorati.
La partecipazione al workshop è gratuita, previa iscrizione. Per informazioni ed iscrizioni consultare la pagina dedicata all’evento.
Aggiungi commento