Nell’ambito dell’indagine conoscitiva sui servizi internet e sulla pubblicità on line, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha avviato una consultazione volta a raccogliere il punto di tutti coloro che utilizzano il web, sia in qualità di utenti che di operatori della rete.
Chiunque intenda contribuire all’indagine conoscitiva è invitato ad esprimere le proprie osservazioni e valutazioni in merito ad uno o più dei seguenti aspetti che riguardano l’accesso e l’utilizzo di internet e dei suoi servizi:
1. Le apparecchiature di accesso al web fisse e in mobilità (es. smartphone e tablet)
2. I sistemi operativi e i browser
3. I motori di ricerca e i social network
4. I servizi di informazione sul web: quotidiani on line, testate digitali e siti di operatori radiofonici e televisivi
5. Le nuove fonti di informazione: nuove testate on line, siti di condivisione e blog
6. Le piattaforme di distribuzione e quelle di pagamento
7. La rilevazione delle audience sul web
8. Le piattaforme di intermediazione pubblicitaria on line
9. Le altre forme di raccolta pubblicitaria on line 10. I fattori di contesto: alfabetizzazione informatica, regime di tassazione, ecc.
I contributi devono essere inviati entro il 1° luglio 2013 all’indirizzo di posta elettronica consultagcom@agcom.it, in alternativa possono essere pubblicati sul proprio account Twitter utilizzando l’hashtag #consultagcom.
L’Autorità si impegna a dare pubblicità in modo adeguato ai contributi pervenuti degli utenti. Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina web dedicata.
Aggiungi commento