Il 28 febbraio 2014 a Milano avrà il via la prima edizione del master di specializzazione in Privacy Manager.
Il master del Sole 24 Ore si propone di sviluppare la conoscenza degli obblighi di legge previsti per la tutela dei dati personali e per il loro utilizzo nella gestione aziendale, anche in previsione delle nuove norme del nuovo regolamento europeo di prossima emanazione. Le lezioni mirano a spiegare come una corretta organizzazione e gestione dei processi relativi alle informazioni, oltre a garantire una efficace applicazione della normativa, permetta di ridurre ed ammortizzare i costi associabili a carenze di sicurezza. Particolare attenzione è dedicata al ruolo e alle responsabilità del Privacy Manager attraverso casi pratici e simulazioni di situazioni aziendali.
Il 14 e 15 marzo 2014 il master ospiterà la docenza di Giusella Finocchiaro relativa al terzo modulo dal titolo “L’impatto della privacy nelle attività on-line”. Il modulo prevede l’analisi di temi che riguardano la rete e il sito internet aziendale come veicolo per le attività d’impresa, quali i cookies del sito ed il consenso, l’e-commerce e marketing in rete, la pagina aziendale sul social network, il mobile computing e le aree emergenti.
Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina del Sole 24 Ore dedicata al Master.
Aggiungi commento