Diritto & Internet

DigIT@lia for talent, al via il concorso di idee per i creativi dell'ICT

Testata_DigIT@lia.for.talentL’Associazione ProSpera in collaborazione con la Fondazione Italiana Accenture ha recentemente presentato “DigIT@lia for talent” un concorso per la produzione di idee con elevate caratteristiche di innovazione digitale.

Il concorso, si pone l’obiettivo di stimolare la produzione di idee che presentino strumenti capaci di generare occupazione e servizi per le nuove generazioni e che contribuiscano a sensibilizzare il Paese sulla relazione tra la situazione di mancata crescita che interessa l’Italia e lo scarso tasso di adozione e di uso dell’ICT.

Possono partecipare tutti i cittadini italiani e i cittadini stranieri domiciliati in Italia, che abbiano compiuto i 18 anni di età. Il concorso è aperto sia a singoli partecipanti che a team che possono avvalersi di tutte le competenze necessarie per proporre un’idea progettuale completa.

Le idee dovranno essere presentate sotto forma di progetti che rientrino in uno dei sette ambiti tematici proposti dall’associazione e i progetti dovranno pervenire nel periodo compreso tra il 5 marzo 2012 e le ore 18.30 del 30 Giugno 2012.

I primi tre classificati si aggiudicheranno un premio in denaro e la possibilità di sviluppare un businness plan del progetto. La Fondazione Italiana Accenture e l’Associazione ProSpera si impegnano inoltre a contribuire alla realizzazione dell’idea vincitrice con un importo fino a 100.000 euro Iva esclusa.

Per partecipare al concorso e per maggiori informazioni cliccare QUI.






Aggiungi commento

Direttore Scientifico
Prof. Avv. Giusella Finocchiaro
Curatrice Editoriale
Dott. Giulia Giapponesi

Lo Studio Legale Finocchiaro prosegue la sua attività con DigitalMediaLaws, la nuova società tra Avvocati fondata dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e dal Prof. Avv. Oreste Pollicino.

Visita il sito di DigitalMediaLaws