Nel corso dell’evento OMAT che si è tenuto a Milano il 17 e il 18 aprile è stato presentato, in anteprima al pubblico, il Manifesto per l’Italia digitale, un’iniziativa che ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo del quadro normativo che regola il processo di digitalizzazione nel nostro Paese.
Il Manifesto si propone di aggregare quanti considerano l’innovazione un fattore chiave per un Paese più efficiente e competitivo, in Europa e nel mondo.
L’iniziativa non vuole essere in alcun modo polemica, ma costruttiva, per realizzare piccoli passi condivisi.
Lo scopo dichiarato è quello di “rendere effettivo e concreto l’obiettivo che tutti vogliono: traghettare l’Italia verso un mondo completamente digitale, con più efficienza, meno sprechi e più opportunità per tutti”.
Per leggere il Manifesto e sottoscrivere l’iniziativa è sufficiente entrare nel sito di OMAT e compilare i tre campi richiesti; un’operazione di un minuto, che potrebbe dare all’iniziativa lo slancio per essere presentata sui diversi tavoli istituzionali.
[…] di una pronta pubblicazione delle attese regole tecniche, l’articolo rilancia anche il Manifesto dell’Italia digitale, che ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo del quadro normativo che regola il processo di […]
[…] la p.a. Questi provvedimenti sono stati sollecitati anche da questo giornale che ha pubblicato il Manifesto per l’Italia digitale promosso da molti esperti del settore. Si attendono invece le norme sulla […]