L’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano organizza anche quest’anno il il convegno che presenta i risultati della ricerca annuale.
L’Osservatorio, giunto al settimo anno di attività, indaga il tema della Fatturazione Elettronica inquadrandolo all’interno di un contesto più ampio: quello della Dematerializzazione dei documenti e della Digitalizzazione dei processi per organizzazioni pubbliche e private del nostro Paese.
Gli obiettivi della Ricerca 2012-2013 sono stati in parte nuovi e in parte di continuità rispetto alle precedenti edizioni:
• identificare e analizzare l’impatto della Dematerializzazione e della Digitalizzazione dei processi, con particolare riferimento alla relazione cliente-fornitore e alla Fatturazione Elettronica, in termini di reale capacità di creazione di valore;
• comprendere come la Digitalizzazione dei processi possa rivelarsi un differenziale competitivo per le imprese che la adottano;
• delineare la roadmap verso una completa Dematerializzazione e Digitalizzazione dei processi di business;
• monitorare continuativamente le principali novità del quadro normativo per comprenderne impatti e conseguenze sui processi di business.
Il Convegno si terrà martedì 28 Maggio 2012, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso l’ Auditorium – Palazzo Lombardia, P.zza Città di Lombardia, 1 – Milano.
La Prof. Avv. Giusella Finocchiaro, membro dell’Osservatorio, interverrà alle ore 10.30 sul tema del quadro tecnico normativo giuridico per la Digitalizzazione.
Il programma dettagliato dell’evento è disponibile QUI. La partecipazione al Convegno è gratuita. Si prega di dare conferma registrandosi sul sito www.osservatori.net.
Aggiungi commento