Le novità introdotte dal DMEF 3 aprile 2013, n. 55, che introduce nel nostro ordinamento l’obbligo di fatturazione elettronica nei rapporti con la PA, saranno l’argomento del convegno di Optime, organizzato per diffondere la conoscenza dell’evoluzione del quadro normativo di riferimento in materia di fatturazione elettronica e conservazione digitale dei documenti amministrativi.
Nel corso del convegno, della durata di due giorni, saranno illustrate le novità introdotte dal DMEF 3 aprile 2013, n. 55, che introduce nel nostro ordinamento l’obbligo di fatturazione elettronica nei rapporti con la PA.
I partecipanti all’evento avranno occasione di raccogliere utili indicazioni dai rappresentanti dell’Agenzia delle Entrate e del Dipartimento delle Finanze, dell’Agenzia per l’Italia Digitale, di Sogei e degli altri soggetti che hanno collaborato alla predisposizione delle norme in esame.
Nel corso della seconda giornata del convegno Giusella Finocchiaro parteciperà con un intervento dal titolo “Le principali clausole dei contratti di outsourcing e cloud computing e le responsabilità del committente”. La relazione approfondirà alcuni dei principali aspetti giuridici del processo di dematerializzazione quali: la definizione dell’oggetto dell’incarico, le principali clausole contrattuali nel contratto di esternalizzazione, la gestione contrattuale della ripartizione delle competenze, le responsabilità delle parti nel processo di esternalizzazione.
Il programma dell’evento è disponibile QUI.
Aggiungi commento