Tre giornate di formazione per approfondire la materia, utilizzando un approccio eminentemente pratico, con il sostegno di relatori competenti, rappresentanti di Istituzioni e docenti universitari.
La nuova edizione del Corso IAP dal titolo “Le regole della pubblicità” si terrà dal 16 al 18 novembre prossimi, presso la sede dell’Istituto (Via Larga 15, Milano). Il Corso si rivolge ad aziende, professionisti, avvocati, esperti di marketing e comunicazione, e a chiunque sia interessato alle tematiche della regolamentazione della comunicazione commerciale.
Tra i temi che caratterizzeranno l’edizione 2015 segnaliamo la tutela concorrenziale, la pubblicità ingannevole, la comunicazione commerciale digitale, la pubblicità dei cosmetici, dei prodotti e degli integratori alimentari. Tutti gli argomenti saranno approfonditi attraverso l’analisi di casi recenti.
Il Corso conta sulla presenza di autorevoli e competenti relatori, rappresentanti di vertice delle Istituzioni e docenti universitari. Le materie trattate, oltre a quelle relative al sistema autodisciplinare, spaziano nel campo civilistico della disciplina della concorrenza, nonché in quello dell’attività realizzata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in tema di pratiche commerciali scorrette.
Il 18 novembre dalle 14 alle 16 Giusella Finocchiaro terrà un focus sul tema: “La comunicazione commerciale digitale: linee guida per un percorso operativo”.
Il corso ha ottenuto il riconoscimento di 10 crediti formativi dall’Ordine degli Avvocati di Milano. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per il programma completo del corso e per informazioni sulle iscrizioni si rimanda alla pagina dedicata sul sito dello IAP.
Aggiungi commento