L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna organizza l’evento “GOING DIGITAL documento informatico, firma elettronica, nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati”.
L’evento vede la partecipazione di Giusella Finocchiaro come relatore unico sul tema del Documento informatico e delle firme elettroniche, in particolare ne illustrerà:
• il quadro normativo
• il nuovo Regolamento e-IDAS e il coordinamento con il Codice dell’Amministrazione digitale
• il documento informatico e le firme elettroniche: descrizione e definizioni
• le funzioni delle firme elettroniche
• excursus giurisprudenziale in materia di documento e firme elettroniche
• il sigillo elettronico
La Professoressa terrà inoltre un’introduzione al nuovo Regolamento europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, ed in particolare tratterrà un preliminare confronto con la direttiva 95/46/CE e le principali novità del Regolamento le nuove condizioni per il consenso e i nuovi diritti e tutele per l’interessato
L’evento si terrà presso la Sala Conferenze Marco Biagi – Piazza De’ Calderini 2/2, Bologna, dalle 15.00 alle 18.00. Il convegno dà la possibilità di maturare tre crediti formativi.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa: Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, di Bologna P.zza De’ Calderini, 2/2 – 40124 Bologna Tel. 051/220392 – Fax. 051/238204 info@fondazionedottcomm-bo.it – www.fondazionedottcomm-bo.it
Il convegno è gratuito; E’ obbligatoria l’iscrizione da effettuarsi esclusivamente on line sul sito della Fondazione
Aggiungi commento